14 Luglio 2021
FORMAZIONE CANDIDATI RACCOLTA FRUTTA 2021

Coldiretti con  Ebta  e Agenzia Lavoro di Trento  ripropone il progetto sperimentale per la formazione pratica e teorica di candidati iscritti alla lista  dedicata al settore agricolo per la raccolta della frutta nella Provincia di Trento. Alla lista possono iscriversi disoccupati e inoccupati che si candidano per il lavoro in agricoltura.

La formazione dedicata a circa un centinaio di candidati, prevede 12 ore di corso sicurezza in presenza o in videoconferenza, 2 ore di corso per informazioni teoriche su attività generiche agricole, 8 ore di formazione pratica presso le aziende del territorio. Per la formazione pratica il minimo dei corsisti per azienda è 3.

L’azienda ha la possibilità di insegnare a loro il lavoro, di provare i candidati per 1 giorno, a fine giornata si decide per l’assunzione o meno.

E’ sottointeso che se il percorso non si conclude con nessuna assunzione il datore di lavoro non avrà più la possibilità per questo anno di formare e provare altri candidati.

L’azienda che vuole partecipare al progetto deve comunicare all’ufficio paghe di Trento (mail paghe.trento@coldiretti.it):

  • La sede dei terreni
  • Quanti candidati accetta di formare oltre a 3 obbligatori
  • La possibilità o meno di offrire alloggio
  • Se ritengono obbligatoria l’essere automuniti

Oppure compilare il questionario inviato per mail/cellulare con apposito link.