10 Novembre 2020
Agricoltura: sostegno a favore di operatori economici per il contrasto della diffusione del Covid-19 e per la promozione della competitività del sistema trentino. Riapertura dei termini per la presentazione delle domande fino al 16/11/2020

Con deliberazione della Giunta provinciale n. 738 del 29 maggio 2020 sono stati approvati, per il settore dell’agricoltura, i criteri per la concessione dei contributi straordinari previsti dall’art. 4 della legge provinciale 13 maggio 2020, n. 3, a favore di operatori economici per il contrasto della diffusione del Covid-19 e per la promozione della competitività del sistema trentino. I termini per la presentazione delle domande di cui alla sopra citata deliberazione sono stati prorogati fino al 30 settembre 2020. Considerata la proroga dello stato di emergenza legato alla pandemia Covid-19, e la difficoltà per i settori economici di continuare le proprie attività, la Giunta provinciale, viste anche le risorse tuttora disponibili ha ritenuto necessario sostenere le aziende agricole aiutandole ad affrontare la situazione di crisi che si sta prolungando. A tal fine ha disposto la riapertura del termine per la presentazione delle domande.

Sono quindi riaprirti i termini per la presentazione delle domande, ai sensi e secondo le modalità, i criteri e i costi ammissibili disposti dalla sopra citata deliberazione n. 738 del 29 maggio 2020, a partire dal giorno 07 novembre 2020 e fino al giorno 16 novembre 2020 sull’apposito fac-simile di modulistica predisposto dal Servizio Agricoltura e solamente attraverso gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata (Pec) dedicati e come indicato nell’allegato parte integrante al alla citata deliberazione n. 738/2020.

Gli uffici Coldiretti sono a disposizione per ulteriori informazioni