Si informano tutti i datori di lavoro agricoli interessati nelle loro attività anche a lavori in cantieri temporanei o mobili che dal 1 ottobre 2024 vige l’obbligo della nuova patente a crediti (conosciuta anche come “patente a punti”). Questa ha l’obbiettivo di assicurare la legalità nei luoghi di lavoro. Si tratta di un documento che attesta una specifica qualificazione in capo alle imprese e ai lavoratori autonomi. E’ una misura che aggiunge un ulteriore tassello a interventi già in essere e volti a contrastare il lavoro sommerso e a garantire ai lavoratori un lavoro in ambienti sicuri.
Coldiretti in collaborazione con la Provincia di Trento e TSM organizza due incontri formativi in modalità webinar (formazione a distanza) per affrontare l’argomento in quanto la sua conoscenza è fondamentale per diffondere la cultura della legalità negli ambienti di lavoro che assume un particolare significato nell'ambito della prevenzione.
Le date degli incontri sono due, da scegliere a quale partecipare:
giovedì 21 novembre dalle 16.00 alle 19.00
giovedì 28 novembre dalle 16.00 alle 19.00
L’iscrizione ad uno dei due incontri è possibile a questo link: https://agilex.tsm.tn.it/corsi/iscrizione.aspx?id=500804
L’incontro sarà rivolto ai molteplici soggetti del territorio direttamente coinvolti: associazioni di categoria e aziende interessate.
Il docente sarà il dr. Vitantonio Lippolis, Ispettorato Nazionale del Lavoro, Direzione Centrale Vigilanza e Sicurezza del Lavoro e HSE Manager, considerato oggi il massimo esperto in materia.
Per informazioni o richieste di supporto, scrivere a: lsw@tsm.tn.it